Friday, 21 November 2014

Napoli, mai vista cotanta bellezza tutta insieme

Finalmente riesco a scrivere un nuovo capitolo su il mio blog a proposito dei miei viaggi ed avventure.
 
Scrivo dalla mia deliziosa camera a Londra, con una splendida veduta su uno scenario favoloso, c’è della natura del verde i miei amati alberi ed il cielo; un meraviglioso universo davanti a Me.
Molto ispirante direi per scrivere qualcosa a proposito dei miei passati mesi che sono stati ricchi di avventure, persone meravigliose e posti stupendi.


- La bella vista della mia camera a Londra, adesso 

Mi tuffo nel passato catturando ciò che di bello è stato ma rimanendo presente cercando di trasmettere con il mio essere e le mie parole quello che ho provato.

Scrivo e ripeto che sono una grande sognatrice e credo fermamente che tutto ciò che vuoi, chiedi e soprattutto DESIDERI diventa realtà, io ne sono la dimostrazione e tutto ciò che stò vivendo è un fatto REALE.

Qualche mese fa mi sono scritta una lista di desideri, quelli che volevo diventassero realtà il prima possibile tra questi ‘’I want to travel as much as I can’’ cioè '' voglio viaggiare quanto più possibile '' e questo è quello che è successo!
OK,sono anni che viaggio e sono sempre in movimento ma gli ultimi mesi sono stati ancora più ricchi ed inaspettati, alcuni viaggi per lavoro alcuni per divertimento.

La Mia avventura è iniziata a Londra dove per la prima volta ho preso il bus per raggiungere Parigi, dove sono stata per qualche giorno a lavoro, dopo di che ho preso il treno ( notturno), direzione Milano, bella Milano ho riscoperto una città dove tornerò a vivere molto presto, casa in Toscana per una notte e poi finalmente Napoli... ( l'avventura continua, scriverò a proposito di tutto ciò in dettaglio nei prossimi capitoli )


Altro desiderio che avevo era quello di visitare Napoli, sono sempre stata attratta da questa città e soprattutto da questo popolo.
Mi si è presentata l’occasione la scorsa estate e non ho potuto dire di no!

Ed è stata un’esperienza Favolosa! 
Mi sono sempre vantata in quanto Toscana del nostro capoluogo, denominando Firenze la città più bella del mondo, ma dopo Napoli, ho dovuto cambiare opinione, che dire un’esplosione di BELLEZZE!

Non ho mai visto cotanta bellezza tutta insieme questo è quello che mi sono continuata a dire nei giorni passati là. Una cosa INCREDIBILE, ovunque c’è stato qualcosa di bello ed interessante da ammirare, una città ricca di colori e di vita, ho visto anche le donne più belle del mondo, che classe!

Musica sorrisi  e cibo squisito, sono rimasta meravigliata, non potevo immaginare di vedere tutte queste BELLEZZE tutte insieme.

E’ stata un’esperienza meravigliosa.

Come tutti sanno Napoli non è molto sicura come città ma per fortuna ero con un Caro Amico Napoletano che mi ha mostrato tanto, portandomi anche in qualche vicolo un po’ losco, è stato emozionante, vero, è una città che mi è rimasta nel cuore e sicuramente una città da visitare nuovamente, sono sicura che ho tante altre cose da vedere e provare.

Consiglio vivamente a tutte le persone Italiane e non di visitare questa terra Meravigliosa.


Come nei precedenti capitoli condividerò con voi alcune foto di questi giorni passati a Napoli. 


 - Io in Piazza Dante 



- Colori e vita 



- Vicolo dei Carbonari a Forcella 


- Unica nel suo genere, Bella Napoli 


- Colori e Vita


- Tipiche strade a Napoli, strette colme di macchine, persone e motorini con mura colorate, arte a volontà
- Vesuvio 


- Bellezza tra natura e Arte


- Io e la Reggia di Caserta 


- La Reggia di Caserta 


- Parco de la Reggia di Caserta


- Cascata nel parco della Reggia di Caserta



- Bella Napoli 


- Strade,  Napoli 



- Finestre e mura colorate di bordò 


- Bambini che giocano a pallone, Napoli 


- La pizza più buona del mondo 


- Io e il Vesuvio