Thursday, 12 September 2013

India


Milano estate alle porte, la mia Agenzia di moda mi chiama, sono stata scelta per andare in India.
Dopo un attimo, e sottolineo un attimo di titubanza, mi ritrovo con le valige e passaporto in mano, tutto dentro una valigia, un passo e sono dentro ad un aereo, sola, destinazione quasi sconosciuta.


- Taj Mahal un dipinto sul cielo


- Nuova Deli 


- Strani incontri per strada verso Agra 



India

Agra
New Delhi
Mumbai
Bangalore

Ore di viaggio, esausta, rintronata, impaurita….chi sono queste strane persone, dove stanno andando ?
Mille domande occhi sbarrati che cercano di capire.
Attero, prendo la valigia, cerco di capire esco dall’aereoporto di Delhi, l’impatto è stato fortissimo, caldo asfissiante, un odore forte e fastidioso.


-Nuova Deli 



- Nuova Deli 



 -Nuova Deli 

Niente era come mi aspettavo,  i giorni che passavano mi facevano luce su delle cose che nemmeno nei film avevo visto, un contrasto tra ricchezza e povertà incredibile, povertà e disordine che mi ha fatto piangere per un po’… smisi per il semplice fatto che non potevo fare niente, era tutto Troppo più grosso di me.  Non capivo come tutto ciò era possibile, come le persone potessero accettare di vivere in quelle situazioni disumane. Ogni giorno ho visto qualcosa di assurdo, da una vacca che cammina per strada ai bambini che vendono pannocchie per strada fino a gruppi di persone/famiglie che dormono sotto i ponti, e tante altre cose ancora…
Una tradizione fortissima, donne con bellissimi sari, alcune con capelli mai tagliati in vita loro.


-Nuova Deli 


-Templio in Nuova Deli 


-Agra 



-Nuova Deli 


La religione è una cosa basilare, una forte spiritualità la senti nell’aria la vedi nei vestiti e nelle decorazioni del corpo.
Assurdo, un altro Mondo, alle volte sembrava di essere in un posto dove il tempo non volesse andare avanti.
Templi bellissimi e cibo piccante, un popolo povero dal Cuore immenso.
Ho un ricordo meraviglioso di questo Grande e Potente paese, un capitolo che devo riprendere, ci sono troppe cose che non ho potuto vedere, ci sono troppe cose che sento di dover imparare.

Una grossa lezione : da lì ho imparato più di quanto non lo facessi già ad apprezzare quello che ho ed ho avuto nella vita.




No comments:

Post a Comment